La storia dei nostri libri

Nel nostro paese molto lontano prendiamo molto sul serio i libri. Ecco perché ogni singolo libro è fatto con tanto amore, entusiasmo, emozione e un po’ di polvere magica, ovviamente. E abbiamo detto del caffè? Sì, un sacco di caffè per far fluire tutte le buone idee.

SCOPRI IL NUOVO LIBRO

Dall’idea alla prima copia

L’idea di un nuovo libro, come tutte le cose buone, spesso arriva inaspettatamente. Da uno dei capi creativi del nostro team, che aspetta pazientemente il momento giusto, o dai nostri lettori, che hanno i migliori suggerimenti su cosa dovrebbe esserci nei nostri prossimi libri. Ed è qui che inizia la magia.

Prime bozze e schizzi

I nostri coraggiosi autori sono sempre coloro che rompono il ghiaccio. Si alzano in piedi, alti e belli, davanti al nostro team creativo e presentano tutte le informazioni che le loro menti intelligenti sono riuscite ad elaborare: chi è l’eroe principale e cosa sta facendo, con chi si diverte e quali sono le sue aspirazioni.

Ed è qui che Sua Maestà l’Illustratore splende. Dopo un buon mese di lavoro, nascono i primi schizzi delle illustrazioni. “Quindi, sarà qui e allora sarà lì, e solo dopo aggiungeremo questo, e poi questo si sposterà lì e dall’altra parte, questo apparirà qui, con questa cosa e forse anche con quell’altra cosa… hai capito?” dice l’illustratore. E anche se non ci è completamente chiaro, annuiamo con gentilezza e ci affidiamo a lui. I capi artistici provengono da un altro pianeta e li adoriamo.

PERSONALIZZA QUI

 

La forma finale della storia e delle illustrazioni

Per i successivi due mesi, le nostre coccinelle lavorano diligentemente sulle storie e le illustrazioni ogni giorno. Ma dobbiamo dire che cerchiamo aiuto dai nostri piccoli quando abbiamo bisogno dell’opinione di un esperto. Dopo tutto, sono loro i giudici migliori su quali illustrazioni funzionano meglio, quale storia è più divertente e quale colore è più attraente.

Sviluppo di personaggi

Il nostro fantastico illustratore sta già lavorando duramente per dar vita ai nostri cari personaggi. Quale sarà la forma dei suoi occhi? Quanto saranno grandi e dolci? Che dire di tutte le diverse possibilità per l’acconciatura? È un lungo viaggio prima che il vero personaggio nasca. E adora ogni passo della strada che porta lì.

PERSONALIZZA QUI

 

Più di un milione di opzioni di personalizzazione

Per poter scegliere le giuste caratteristiche che definiscono il vostro piccolo abbiamo aggiunto più di un milione di opzioni per la personalizzazione dell’eroe principale. In alcuni libri appare anche un eroe secondario… potete immaginare le possibilità! Oltre a essere in grado di definire il genere e il nome dell’eroe, potete anche determinare il suo aspetto fisico. La mano ferma dell’illustratore prevede quindi tutti i possibili colori degli occhi, la forma e il colore dei capelli, la tonalità della pelle, gli occhiali…

Le prime copie

Il grande momento è finalmente arrivato: le prime copie del nuovo libro sono arrivate alla tipografia. Potete ancora sentire l’odore della carta. Siamo così pieni di orgoglio e gioia. Tutti questi piccoli eroi riceveranno il miglior regalo di sempre: mondi pieni di immaginazione. E non potremmo essere più felici!

SCOPRI IL LIBRO PER FRATELLINI

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *