Molte persone ricordano bene il loro animaletto di peluche preferito di quando erano bambini. I peluche svolgono un ruolo incredibilmente importante nell’aiutare i bambini ad imparare a gestire situazioni sociali nuove, nuove emozioni e anche a facilitare la comprensione della lettura! Quindi, ecco 5 motivi per cui gli animaletti di peluche, come quelli della nostra nuovissima linea, sono utili per i tuoi bambini.
1. Aiutano ad esprimere le emozioni
Gli animaletti di peluche sono un modo per i bambini per testare le nuove emozioni che stanno imparando e vivendo. Dato che il mondo è nuovo di zecca per loro, un animaletto di peluche è un ottimo compagno per provare ad essere gentili, per quando si arrabbiano, per imparare ad abbracciare e condividere, e tanto altro. Li aiutano a prepararsi a diverse situazioni sociali della vita reale.
2. Sono familiari
Anche noi adulti ci innervosiamo quando camminiamo in un posto nuovo che non ci è familiare. Ora immagina di avere 2 anni. Quasi tutto ciò che stai vivendo è nuovo. Gli animaletti di peluche sono familiari e forniscono una certa continuità alla vita di un bambino. Non importa dove vadano, il loro amico di peluche è con loro!
3. Aiutano a praticare le capacità relazionali
Mentre il tuo bambino impara ad articolare sempre di più, il suo amico di peluche diventa il perfetto compagno di tante chiacchierate! E queste conversazioni immaginate aiutano i più piccoli ad avere fiducia in sé stessi per continuare a parlare e sviluppare empatia verso gli altri.
4. Sono dei ricordi
Da adulti, quando andiamo a casa a trovare i nostri genitori, un senso di nostalgia ci travolge quasi sempre quando vediamo il nostro peluche preferito. Giocano una parte così importante nella nostra infanzia, e anche da grandi, quando li vediamo, sentiamo ancora questo profondo legame emotivo con loro.
5. Sono i compagni perfetti per la lettura
Il tuo piccolo può usare le nuove conoscenze linguistiche per mettere alla prova la sua comprensione di lettura, perché i peluche sono un pubblico perfetto a cui leggere! Infatti, una scuola dell’Indiana ha dato ai suoi studenti animaletti di peluche a cui leggere, e studi hanno confermato che le loro abilità di comprensione di lettura sono migliorate notevolmente! E noi abbiamo il libro perfetto da consigliare, “Urrà, Jeremy! Ce l’hai fatta!” Parla dei primi traguardi di un bambino, e presenta 1 dei 5 compagni di avventure che offriamo anche come giocattoli di peluche!
Peluche disponibili con i nostri libri!
Ti abbiamo dato varie ragioni per le quali i nostri fantastici peluche sono i compagni perfetti per i tuoi piccoli! Non solo si vedranno sulle pagine del loro libro, ma avranno una parte tangibile del libro con loro ogni giorno!
Fai clic sul pulsante qui sopra per trovare il piccolo amico perfetto per il tuo piccolo!