Personaggi famosi che hanno mirato alle stelle. Lasciamoci ispirare!

Quando eravamo bambini, tutti volevamo diventare qualcosa da grandi. La nostra immaginazione si è scatenata e abbiamo mirato alle stelle!

E questo è il punto, mirare alle stelle, perché anche se le manchi, non preoccuparti, potresti semore finire nello spazio, come Samantha Cristoforetti, prima donna italiana nell’equipaggio dell’Agenzia Spaziale Europea, che ha conseguito il record europeo e il record femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo, durato 199 giorni.

Altri hanno avverato i propri sogni più vicino alla Terra, ma pur sempre in aria. Fiorenza de Bernardi potrebbe non essere rimasta nello spazio per 199 giorni, però è stata la prima donna in Italia a svolgere la professione di pilota di linea, diventando un esempio per molte altre donne che hanno intrapreso la stessa carriera.

“Sogno di danzare nei teatri di tutto il mondo!«”Beh, di grande ispirazione può essere anche Roberto Bolle, etoilé della Scala di Milano e ballerino principale dell’American Ballet Theater. È stato insignito di molti premi (non solo nel mondo della danza) per aver portato la danza classica al popolo, fuori dallo sfarzo dei teatri d’opera.

Le persone lasciano il segno in modi diversi, e se il tuo bimbo vuole scoprire qualcosa di completamente nuovo, Rita Levi Montalcini, è il modello perfetto! Con la sua ricerca ha dato importanti contributi alla comprensione del cervello, ma soprattutto, come donna, ha sempre difeso la parità di diritti.

Così come la nostra eroina Maria Montessori, che ora dà perfino il nome al metodo da lei creato! Dobbiamo ammetterlo, è la nostra signora preferita, perché ha sempre lavorato per la felicità e la realizzazione di tutti i bambini del mondo!

Se il tuo piccolo da grande vuole giocare a calcio, potrebbe ispirarsi a Francesco Totti. Uno dei più forti e più longevi della storia del calcio italiano! “Il capitano” -per antonomasia- della Roma, è stato il più giovane ad indossare la fascia di capitano nella storia della Serie A, a soli 22 anni.

Fare la star della TV è un mestiere che ti permette di avere milioni di fan, ma che da anche una grande responsabilità! Gerry Scotti, grazie al suo umorismo, alla sua umiltà e al bellissimo rapporto che riesce a creare con il pubblico, rappresenta uno dei volti più amati in assoluto della televisione italiana. E sta anche tanto simpatico ai bambini!