Pasqua personalizzata, ricette personalizzate, regali personalizzati

Le diverse tradizioni che ci uniscono.

Le vacanze di Pasqua sono passate in un baleno. Gli avanzi del pranzo pasquale si mangeranno ancora nei prossimi giorni, il cioccolato delle uova pasquali viene gustato con gioia e l’abito della domenica viene riposto nell’armadio.  E tutti tornano al lavoro o tra i banchi di scuola. Questi sono i momenti in cui ci piace riflettere sulle festività appena passata e trarre conclusioni a riguardo. Ecco alcune delle nostre osservazioni.

Una delle cose che ha attirato la nostra attenzione è stata la grande diversità nelle tradizioni pasquali. Abbiamo visto alcuni piatti fantastici in fase di preparazione, ma ogni famiglia li prepara a suo modo. E amiamo scoprire come vengono preparati, poiché ognuno cucina qualcosa di speciale per questo giorno.

Inoltre, alcune famiglie prendono i regali pasquali davvero seriamente, mentre altri ignorano completamente questa tradizione. Per alcune famiglie, un coniglietto pasquale o uova di cioccolato vanno più che bene. Altre famiglie hanno creato regali personalizzati che ci hanno fatto rimanere a bocca aperta. Ad esempio, abbiamo visto una famiglia creare 19 cesti pasquali diversi per ogni membro della famiglia, dalla bisnonna fino all’ultimo arrivato che ha solamente 19 mesi.

Questo ci ha fatto pensare: cosa rende un regalo davvero perfetto? È qualcosa di utile, qualcosa di sentito, qualcosa che durerà, qualcosa che regala ricordi? Trovare un regalo che contenga tutte quelle cose non è facile, ed è per questo che siamo così orgogliosi dei nostri libri.

Potremmo essere di parte (ok, siamo di parte!), ma riteniamo che i nostri libri siano il regalo perfetto per ogni occasione. L’eccitazione che prova un bambino quando si vede sulla copertina, le lacrime che i genitori versano quando sfogliano le pagine non hanno prezzo per noi. Ci riempiamo di gioia ogni volta che uno dei nostri libri viene dato in dono.

Non importa come la tua famiglia abbia trascorso la Pasqua, qui nel Paese degli Urrà Eroi abbiamo sentito tanto amore. Grazie per aver condiviso con noi questi momenti!