Diciamocelo, tutti i bambini amano ricevere regali. Probabilmente c’è qualcosa di istintivo nello scartare un pacco con il nostro nome sopra e nello scoprire con sorpresa e stupore qualsiasi cosa si nasconda sotto. Anche gli adulti amano farlo! Ma quando si tratta di quello che c’è dentro quella carta stampata accuratamente piegata, i libri supereranno sempre i giocattoli. Ed ecco 5 motivi che lo dimostrano.
1. Sono portali per l’immaginazione
Da adulti, è così divertente tirare fuori tutti i libri per bambini che leggevi quando eri giovane. Non erano solo educativi, ma c’era un elemento fantastico, il luogo di partenza per la nostra fertile immaginazione dove potevamo essere qualsiasi cosa volessimo essere. E tutto è iniziato con i libri!
2. Sono senza tempo
Ora, forse non ricorderemo più quale sarà il nostro giocattolo preferito quando invecchieremo, ma i libri rimarranno con noi. Non occorre cambiare loro le batterie. Sono un condotto verso ciò che eravamo quando eravamo più giovani, e i bambini si sentiranno allo stesso modo quando saranno più grandi. E per quanto i bambini ci provino (e credeteci, ci proveranno), è molto più difficile rompere un libro che rompere un giocattolo!
3. Sono emozionanti
È stato dimostrato che le persone che leggono sono più empatiche e capaci di mettersi nei panni degli altri. L’immaginazione è una cosa potente, e sì, continuiamo a tornarci sopra, ma è ciò che dà ai bambini la loro innocenza. Possono davvero diventare quello che vogliono, e la vita ha un potenziale illimitato per loro. Così, quando ti siedi con il tuo piccolo e apri con lui un libro, quelle parole saltano fuori dalla pagina direttamente nel tuo cuore.
4. Sono educativi
Ci sono innumerevoli studi che mostrano una correlazione diretta tra la lettura e lo sviluppo, soprattutto nella prima infanzia. Leggere li aiuta ad imparare nuove parole, a cogliere spunti visivi, a migliorare la memoria e ritenere le informazioni e molto altro ancora. La lettura non è solo divertimento, ma prepara il vostro bambino al successo futuro!
5. Sono personali
Sì, giocare con le bambole o con i camion è figo, credo, ma immaginate lo sguardo del vostro bambino quando si vedrà nel suo libro! Rimarrà a bocca aperta! E non solo, non potrà aspettare di vedere cosa c’è nella pagina successiva! “Dai, possiamo leggere ancora un po’?”. Queste parole sono musica per le orecchie di qualsiasi genitore.
E non c’è libro migliore da regalare di uno dei nostri libri personalizzati per bambini! Adoreranno vedersi su ogni pagina, e vi piacerà il loro entusiasmo per la lettura! Date un’occhiata a tutta la nostra gamma qui, compresa la nostra NUOVA edizione per 3 fratelli!