Un libro unico nel suo genere sulla genitorialità raccontato da un baby scrittore.
Cari genitori che state leggendo ,
crescere un bambino è impegnativo. Ma è anche pieno di momenti divertenti che voleranno via se non vi fermate ad apprezzarli. È qui che entra in gioco “Il diario di Silas”. Questo libro parla del vero lato della genitorialità: nessun dettaglio viene tralasciato e tutti i genitori possono vedere che tipo di avventura è il primo anno con il loro bimbo.
– Ryan, papà di 2 bimbi
Forse avete già dei “libri per bambini”. Molti genitori ce li hanno. L’unico problema con i libri come questi: sono tutti scritti da adulti! “Il diario di Silas” è il nostro modo per dire – e mostrare! – esattamente come appare la vita di un bambino e dei suoi genitori.
Trovateci un libro per bambini più personalizzabile di così, e noi vi troveremo un bambino che dorme tutta la notte!
La vita ai tempi del bambino
Per questo libro, abbiamo messo insieme alcune delle voci principali del diario della vita di un bambino per farvi divertire. Potete sceglierne 10 per creare il vostro libro. Ognuna di esse contiene un’immagine del mondo – con protagonisti i genitori – descritta dal punto di vista di un bimbo.
Ai pannolini a volte scappa fuori qualcosa, ma ai bimbi non sfugge nulla! Alcune voci includono:
- Urlare in macchina (e anche guidare un pochino)
- Farsi baciare dagli sconosciuti (e poterlo raccontare!)
- (Distruggere) San Valentino
- Andare in vacanza (e rimanere spiaggevolmente sorpresi)
- Connettersi (e diventare famoso sul web)
- Essere rapiti dagli alieni
- Trovare il tesoro (nel cassonetto)
- Sognare (di addormentarsi)
- Mangiare al volo
- Mangiare fuori (dalle regole)
- E molte altre ancora!
Corso base per genitori
Questo diario è per tutti i genitori che a volte sono un po’ stanchi, per ricordare loro che non sono i soli. Regalate questo diario, scritto dal loro bambino, per mostrare loro che quella vita caotica è esattamente come dovrebbe essere.
Ma attenzione! Questo libro contiene contenuti allusivi, ma proprio allo scopo di trasformare situazioni stressanti in situazioni divertenti. I bambini stanno ancora scoprendo come parlano gli adulti, quindi potreste vedere alcune espressioni come:
“…una spolverata di quella dolce polverina bianca che snifferei da un chilometro.”
E
“…andare a fare in culla”
E
“Aiutare papà a succhiare meglio tutto…”
Per il nostro piccolo autore scrivere un diario è come fare le pulizie – scopare qua e là non ha mai fatto male a nessuno.
Abbiamo le (s)palle coperte
In realtà, questo libro non lo ha fatto il bimbo tutto da solo! Essendo un libro personalizzato, dove potete personalizzare sia i genitori a cui lo state regalando che il loro bambino, l’illustratore Jeremy Polonen gli ha dato una mano. Date un’occhiata ad alcune delle opzioni che avrete a disposizione!
Ha anche ricevuto un’aiutino per scriverlo, ma da due persone che non avete mai visto né di cui avete mai sentito parlare perché trascorrono tutto il loro tempo a prendersi cura dei loro piccoli. Ve l’abbiamo detto che non siete i soli!