10 motivi per cui i nonni sono i migliori

Forse devi mostrare loro come usare il telecomando o come scorrere lungo la rubrica telefonica innumerevoli volte, ma in cambio ti forniranno una quantità illimitata di cibo. E conoscenza. E consigli… Questo è esattamente ciò che li rende così SPECIALI! Non hanno fatto altro che mostrare amore incondizionato dal giorno in cui sei nato, e probabilmente lo faranno per sempre. Detto questo, ecco solo 10 motivi per cui i nonni sono, e saranno sempre, adorati dai loro nipoti.


1. Sono i migliori cantastorie

Non solo raccontano storie imbarazzanti sui genitori ai loro nipotini, ma si assicurano anche di mantenere viva la storia della famiglia fornendo informazioni sui loro antenati. E quando non hanno storie basate su eventi reali, riescono ad inventare avventure fantastiche.


2. Dicono “sì” anche quando mamma o papà dicono “no”

Certo, puoi prendere quel giocattolo! Vuoi arrampicarti sull’albero nel giardino sul retro? Certo che puoi! È quasi scontato che se mamma e papà dicono di no, i piccoli vanno a chiedere alla nonna o al nonno, e quel “no” si trasforma magicamente in un “sì”.


3. A loro non importa rileggere libri più e più volte

Stufo di rileggere le stesse storie più e più volte? La nonna o il nonno non si preoccupano di tutto ciò. E se sei alla ricerca del loro nuovo libro preferito da leggere insieme, ci pensiamo noi!


4. Il barattolo di caramelle non è mai vuoto

Biscotti al cioccolato per colazione? Torta di mele per pranzo? O forse un gelato per cena? Non stiamo dicendo che sia salutare, ma sono sicuramente piccoli e piacevoli vizi.


5. Il tuo piatto non potrà mai essere vuoto

Il numero 5 è strettamente connesso al precedente. Quando vai a trovare i tuoi nonni è assolutamente necessario che ti nutrano il più possibile. Il che a volte può significare che dovrai tornare a casa rotolando.


6. Sono libri che camminano

Avendo vissuto per così tanto tempo, la vita ha insegnato loro una o due cosine. Durante tutto questo tempo hanno acquisito abilità che possono trasmettere ai loro nipoti. Anche quelle che vengono insegnate a scuola.


7. Danno buoni consigli

Con tutto ciò che hanno vissuto e sperimentato, hanno una conoscenza tale da avere sempre un buon consiglio quando sei bloccato o senza idee. È vero, potrebbero non essere aggiornati su tutte le ultime tendenze, o su Tiktok, ma se hai un dubbio, i nonni hanno un talento per trovare le soluzioni migliori.


8. Sono sempre orgogliosi dei loro nipoti

Per i tuoi nonni, anche solo suonare una nota giusta sulla chitarra ti rende Jimi Hendrix. Non c’è nessuno più orgoglioso dei nonni quando si tratta dei successi dei loro nipoti.


9. Possono far ragionare i tuoi genitori

Può essere abbastanza soddisfacente guardare i nonni che riprendono i tuoi genitori, una volta tanto. Sono loro i capi supremi e la tua ancora di salvezza quando mamma e papà sono completamente irrazionali.


10. Sono buoni ascoltatori

Non solo sono ottimi consiglieri, ma sono anche ansiosi di ascoltare anche i più piccoli dettagli della tua vita. Da com’è andato il lavoro alla storia accaduta tanto tempo fa, sono pronti ad ascoltare qualunque cosa tu abbia da dire.


Volevamo riconoscere l’importante ruolo che i nonni svolgono nella vita dei loro figli e nipoti, ecco perché era solo questione di tempo prima di pubblicare un libro dedicato esclusivamente a loro e ai loro piccoli.