Come organizzare la migliore festa di compleanno per bambini di sempre

Il tuo tesoro presto compie gli anni?

Non serve essere un mago per sapere come intrattenere i più piccoli.

Ecco alcuni suggerimenti e dritte che ti aiuteranno a organizzare una festa di compleanno che tuo figlio non scorderà mai.

Che la festa abbia inizio!


1. Scegliere la location perfetta

Se non puoi ospitare la festa a casa tua, assicurati di prenotare un posto appropriato con sufficiente anticipo. Assicurati che lo spazio sia sicuro e adatto ai bambini. Se la festa si svolge all’aperto, abbi in mente che potrebbe essere sospesa a causa del maltempo.

Fonte: iStockphoto

2. Rendi il posto carino

Che sia la tua casa o il giardinetto del quartiere, assicurati di decorare il luogo adeguatamente. Esistono milioni di decorazioni di compleanno fai-da-te per bambini che puoi creare in base al colore, al cartone animato, al libro preferito del festeggiato, ecc. Chiedi al tuo piccolo party planner di aiutarti a realizzare le decorazioni. Buon divertimento!


3. Inizia con un invito divertente

Suscita interesse ed entusiasmo. Se vuoi fare colpo, scegli un invito di compleanno personalizzato che puoi stampare direttamente a casa. Assicurati che gli invitati confermino la propria presenza. Dovrai pur sapere quanti piccoli birbanti si presenteranno, in modo da poter pianificare il rinfresco.


4. Hai bisogno degli accessori

Fai in modo cheper i bambini sia una giornata indimenticabile. Procurati un kit di colori per il viso e lasciali diventare Spiderman, principesse e tigri per un giorno. Non scordarti anche le coroncine di compleanno, le targhette e gli adesivi, preferibilmente quelli che i bambini possono colorare da soli.


5. Acquista cose poco costose

Non vuoi correre in giro preoccupandoti che i vostri nuovi piatti si rompano o che la tovaglia bianca si sporchi di torta al cioccolato. Compra piatti monouso e rilassati. Invita i genitori che accompagnano i figli a bere qualcosa. Ti consigliamo di utilizzare stoviglie di carta biodegradabili che hanno un minore impatto ambientale.

Fonte: iStock

6. Pianifica le attività

Ti toccherà pensare a qualcosa che tenga occupati i bambini. I disegni da colorare sono un’ottima idea, soprattutto quelli personalizzati che permettono al festeggiato di essere il protagonista della giornata. Alla fine, puoi raccogliere i disegni dei bambini e creare un album da consegnare al bambino insieme ad un piccolo omaggio.

SUGGERIMENTO: assicurati che ci sia sempre un adulto disponibile, nel caso in cui i bambini abbiano bisogno di aiuto. Metti a disposizione penne glitterate e adesivi colorati per rendere il tutto ancora più divertente!


7. Musica

Cos’è una festa senza musica? Ci vuole una colonna sonora adatta ai bambini. Spotify offre simpatiche playlist che faranno scatenare tutti. Lasciali trasportare dal ritmo della musica!

8. Fai un regalo di gruppo

Regala al tuo tesoro qualcosa che custodirà per sempre. Magari un libro ricco di auguri, come ad esempio il libro di compleanno personalizzato di Urrà Eroi. Se poi viene firmato da tutti i partecipanti alla festa, ancora meglio! Il festeggiato avrà per sempre un bel ricordo della sua fantastica festa di compleanno. Non dimenticare il biglietto d’auguri!


9. Omaggi

I bambini amano portare a casa le cose. Inoltre, un piccolo omaggio sarà il miglior souvenir della bellissima giornata trascorsa. Assicurati di offrire degli omaggi carini e divertenti che i bambini possano effettivamente utilizzare. Se hai un po’ di tempo in più, puoi personalizzare gli ospiti prima della festa e offrire loro etichette personalizzate per quaderni, orari per la scuola o disegni da colorare da portare a casa.

Aggiungi una torta di compleanno e qualche gioco da tavolo e il gioco è fatto: sarà una festa di compleanno coi fiocchi!

Hai un’idea perfetta per un omaggio personalizzato?

Lascia un commento e cercheremo di realizzarla!