La famiglia è dove c’è l’amore

E il nostro nuovo libro per famiglie le celebra tutte! 🥰

Questo è ciò che avevamo in mente quando abbiamo deciso di progettare il nostro nuovo libro per famiglie. Volevamo un libro nel quale ogni tipo di famiglia si può identificare, personalizzando i personaggi (da adesso anche con l’opzione dei soprannomi) che saranno i protagonisti del libro dando loro quante più opzioni di scelta possibili.


Incontra Carlo e Christian

Carlo e Christian – coppia di nome e di fatto, genitori di due splendidi gemelli, sono anche gli autori del blog “Papà per scelta” e dell’omonimo libro, dove parlano della loro esperienza come genitori – hanno condiviso la loro storia con noi.

“Io e Christian ci siamo spesso interrogati sugli strumenti che ci potessero aiutare a spiegare ai gemelli la nostra unica e personale identità familiare. Non è facile trovare cartoni animati o libri dove i protagonisti sono famiglie con una composizione diversa da quella riconosciuta come “tradizionale”. Quello che per molti è normale amministrazione, per noi prevede sempre un passaggio aggiuntivo. Negli Stati Uniti, dove l’omogenitorialità è da tempo presenza e sostanza del tessuto sociale, abbiamo fatto incetta di libri in cui i gemelli potessero riconoscersi, ma in Italia non abbiamo mai trovato qualcosa di simile, che facilitasse la narrazione della nostra famiglia.


Fino ad oggi.

Urrà Eroi ha lanciato il primo libro per famiglie dove ognuno può identificarsi nei racconti, personalizzando entrambi i genitori. Finalmente anche noi papà al quadrato, possiamo riconoscerci nelle tante storie da raccontare ai nostri figli. Storie da personalizzare in base alla predisposizione dei gemelli e che parlano di noi.

Ci siamo sempre sentiti famiglia, anche se tante sono le volte in cui è stato necessario difenderla, giustificarla, rivendicarla. Con i nostri figli non serve legittimarla, perché l’amore che nutriamo lo percepiscono ogni giorno, ma è necessario aiutarli a comprendere la realtà, che spesso è differente da quella dei loro compagni del nido o dei loro amichetti del parco, ma non per questo meno reale. E questo libro faciliterà il nostro compito.

Evviva la lettura, evviva la libertà di essere ciò che vogliamo, evviva tutte le famiglie. Grazie Urrà Eroi!”


Un legame, un amore, una famiglia

Il legame condiviso da una famiglia è per sempre, e questo libro è interamente incentrato sui piccoli momenti che lo rendono così forte. Questo libro personalizzato è il primo che include ENTRAMBI i genitori – con TUTTE le combinazioni possibili. Dall’andare in bicicletta alle storie della buonanotte, questi ricordi non svaniscono mai, e questo libro vi aiuta a custodirli per sempre.

Leggi l’articolo completo su Papà Per Scelta.